Amazon Music

Amazon

Lettori fissi

sabato 30 agosto 2014

Il design musicale, Simona Molinari, Francesco Buzzurro, il jazz e l'opera

Che belli il grammofono e le lampade in scena, complimenti al designer che ha lavorato alle scene per Simona Molinari.



Qui con Francesco Buzzurro in «Over the Rainbow» di Arlen ed Harburg e «Nessun dorma» di Giacomo Puccini.


Dove i problemi si scioglievano come gocce di limoni. Non male il testo della prima. 


La lirica. Cercando in rete informazioni sul libretto della Turandot ho scoperto - Wikipedia - che Nessun dorma sarebbe una romanza per tenore intonata a Pechino dal personaggio di Calaf proprio all'inizio del terzo atto. Ben note, anche al popolo, le parole Ma il mio mistero è chiuso in me, / Il nome mio nessun saprà! e Vincerò. Del resto sono state queste melodie che mi hanno permesso di riconoscere che si stesse interpretando qualcosa di molto noto.










E conoscete versioni - cover - alla chitarra di questi due successi? Io potrei interpretarvele soltanto al pianoforte dal momento che non ho mai suonato una chitarra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Facebook

AddThis

Negozio in rete - E-tiendas

La musica popolare

Musica colta